-
Gallery
-
Contact Info
V. IV Novembre, 32,
36014 Santorso (VI).Telephone: 0445641933
E-Mail:info@esteticastarcenter.it -
PROFILO
- STORIA - INFO - VIDEO INAUGURAZIONE
-
PROMOZIONI
REGALATE ORIGINALITA', REGALATE UN'ESPERIENZA UNICA: SCEGLIETE UN NOSTRO RITUALE DI BENESSERE PER ESSERE SEMPRE RICORDATI E MAI BANALI.... VENITE A SCOPRIRE I NUOVI PERCORSI SWEET - SILVER - GOLD - PREMIUM
PROMOZIONE LAMPADE
- nuova sotto categoria
CON ABBONAMENTO SOLARIUM
1 SEDUTA OMAGGIO
+
1 TRAVEL KIT SOLARIUM IN OMAGGIO
(VALORE € 28,00) -
STORIA
Estetica Star Center è nata nel 1991 a Santorso in Via IV Novembre, 32. Agli inizi dell'attività venivano applicati principalmente trattamenti di tipo estetico e trattamenti abbronzanti grazie alla disponibilità delle prime lampade solari.
Nel 1996 grazie all'ampliamento del personale sono aumentati i servizi forniti, in particolare sono stati ampliati i trattamenti per il viso e per il corpo inserendo anche apparecchiature.
Con il proseguire dell'attività Estetica Star Center ha sempre investito parallelamente in TECNOLOGIA e FORMAZIONE. Il personale oltre ad aver conseguito numerosi attestati di qualifica professionale e legislativa ha sempre perseguito l'obiettivo di riuscire a fornire la massima consulenza e la massima sicurezza per il benessere psicofisico del cliente.
In Ottobre 2011 il centro si è ampliato aprendo una zona benessere dove si può trovare sauna,bagno turco,doccia emozionale,zona relax e una nuova cabina per i trattamenti wellness.
-
INFO
Orari di apertura:
Lunedì 14.00 - 19.00 Dal Martedì al Venerdì 09.00 - 19.00 Sabato 09.00 - 13.00 E' APERTO IL NUOVO CENTRO WELLNESS
-
VIDEO INAUGURAZIONE
-
ESTETICA
- TRATTAMENTI VISO - TRATTAMENTI CORPO - PEDICURE - MANICURE - DEPILAZIONE - TRUCCO - TATTOO - MASSAGGI_ - SOLARIUM
-
WELLNESS
- MASSAGGI - DOCCIA EMOZIONALE - BAGNO TURCO - IDROMASSAGGIO - PERCORSI BENESSERE - SAUNA - ZONA RELAX - GALATEO NELLA SPA
-
TRATTAMENTI VISO
La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea tutte le impurità,le cellule morte, i punti neri i quali, molte volte, se lasciati per molto tempo, si infiammano e formano i foruncoli.
Oltre alla classica pulizia, cioè con il vapore, viene eseguita anche la pulizia con gli ultrasuoni, la quale non prevede vapore e strizzatura !!
Dopo avere eseguito la pulizia del viso, è possibile effettuare un check-up (rilevazione degli inestetismi,situazione della cute..) in modo da poter "costruire" un programma di trattamenti e autocura più idonei, mirati e personalizzati.
Di solito un ciclo di trattamenti viso sono 5/6 sedute da svolgere una volta alla settimana e, a seconda del programma, i trattamenti possono essere:
- PURIFICARE - RIEQUILIBRARE - PELLI SENSIBILI - RISTRUTTURARE - ILLUMINARE - IDRATARE - LIFTING -
TRATTAMENTI CORPO
Per poter stabilire un programma personalizzato e mirato in base alle proprie esigenze è indispensabile eseguire un check up iniziale.
I trattamenti possono essere sia manuali che con l'utilizzo di tecnologie.
Le fasi di lavoro sono ESFOLIARE - DRENARE - MODELLARE - RIDURRE - TONIFICARE
- CELLULITE - TONIFICAZIONE -
PEDICURE
Nel centro viene eseguito il pedicure sia estetico che curativo.
Il pedicure estetico è consigliato a coloro che vogliono migliorare l'aspetto dei propri piedi.
Il pedicure curativo è indirizzato a persone con problemi di calli, duroni, unghie incarnite ecc...
Inoltre si esegue anche il gel color nei piedi per una tenuta ottimale del colore o del french per 2 mesi.
-
MANICURE
Oltre alla tradizionale manicure si esegue:
- ricostruzione unghie con tip o allungamento con cartine,
- colata di gel sopra alle unghie naturali per avere un rinforzo su unghie deboli o che si sfaldano facilmente,
- french manicure e gel colorati
- nail art, cioè decorazioni sulle unghie.
NOVITA'
Smalto gel, senza limatura, colori brillanti, durata 15 giorni.
-
DEPILAZIONE
Oltre alla tradizionale "ceretta" nel nostro centro potete trovare l' epilazione con elettrocoaugulazione ad ago o la luce pulsata per ottenere una soluzione definitiva al "pelo".
-
TRUCCO
Il trucco è un'arte antichissima e raffinata, ricca di segreti e tante piccole "magie". Un'arte che sa trasformare l'immagine di una donna e renderla perfetta e affascinante in ogni momento: al lavoro, a casa, per una serata mondana, nel giorno del matrimonio, ecc..
-
TATTOO
Il materiale usato per eseguire i tatuaggi è monouso. Gli aghi sono in accaio inox, confezionati monouso e sterilizzati. Anche i pigmenti sono sterilizzati a raggi Beta.
Oltre alla idoneità sanitaria prevista per il personale che esegue i tatuaggi, anche i locali hanno l'idoneità igienico-sanitaria rilasciata dall' ULSS n.4 per poter eseguire attività di tatuaggio e trucco semipermanente.
- TRUCCO PERMANENTE - IL TATTOO -
MASSAGGI_
Biomassaggio (45 min)
Massaggio eseguito in tutto il corpo e le azioni principali sono: sciogliere le contratture muscolari, attenuare la tensione nervosa, ridurre lo stress, drenare i liquidi, prevenire la cellulite e mobilizzare i grassi.
Massaggio schiena (20 min)
Per consultare i massaggi benessere clicca qui
-
SOLARIUM
Nel centro ci sono :
2 docce solari
1 lettino abbronzante
1 trifacciale
-
GROTTA DI SALE
I BENEFICI DI 3 GIORNI DI MARE IN 30 MINUTI DI SEDUTA
-
MASSAGGI
HOT STONE MASSAGE (80 min)
L' hot stone massagge viene praticato massaggiando il corpo con pietre calde, levigate le quali emanando calore creano un benessere diffuso in tutto il corpo.
I benefici sono: sciogliere la rigidezza dei muscoli, alleviare la tensione di tutta la colonna vertebrale, migliorare la circolazione arteriosa e il ritorno venoso, rilassare i tessuti molli, migliorare la rigidità delle articolazioni, levigare la pelle, smaltire lo stress, dona una generale sensazione di benessere fisico e relax mentale dato anche dallo posizionare le pietre sui punti chakra (punti energetici del corpo) per ottenere il loro riequilibrio.
CANDLE MASSAGE (60 min)
Entra nel mondo polisensoriale delle candele da massaggio...immergiti nella luce, tuffati tra i profumi e i colori, disseta la pelle, il massaggio con le candele si vede, si ascolta, si sente...
Vedere la luce dei burri che colano piacevolmente sulla pelle
Ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo
Sentire i delicati e preziosi profumi dei burri che sulla pelle donano puro piacere.
SHIRODHARA (60 min)
Lo shirodhara è una tecnica ayurvedica che prevede una colata di olio caldo sulla testa provocando un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente.
E' indicato in caso di stress, problemi legati alla sfera emozionale, aiuta la concentrazione, la sicurezza, l'autostima. Può essere utile per eliminare profonde emozione represse e scoprire la bellezza e la pace interiore.
PINDASWEDA (60 MIN)
Trattamento ayurvedico che prevede l'utilizzo di tamponi caldi a base di erbe, con i quali viene massaggiato energicamente il corpo.
I benefici sono: apportare calore, alleviare disturbi reumatici, mal di schiena, dona una piacevole sensazione di benessere dovuta anche dallo sprigionare dei principi attivi delle erbe contenute.
MASSAGGIO AYURVEDICO - LE 152 MANOVRE (80 min)
Svariati sono i benefici che questo massaggio può offrire: innanzi tutto previene le conseguenze di squilibri psicofisici, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo, è rilassante e disintossicante. Il massaggio consta in 152 ordinate manovre eseguite con olio caldo che producono effetti diversi e qualche volta straordinari soprattutto per quanto riguarda la rimozione delle cause dello stress profondo.
-
DOCCIA EMOZIONALE
La doccia emozionale è un tipo originale di doccia diversa da quella comune. Attraverso l'utilizzo di acqua, colori, luci e aromi si riesce a fornire a colui che la utilizza una sensazione di benessere e di rilassamento. Tutto questo avviene attraverso l'utilizzo di elementi combinati con la normale acqua, che riescono a rilassare e a far provare sensazioni piacevoli ed uniche. Immaginate di entrare nella doccia emozionale e vedere delle composizioni di luce rilassante, sentire il getto di acqua sulla pelle e infine ritrovarsi in una leggera nebbia dal profumo di menta o eucalipto.
-
ILLUMINARE
L'azione illuminare agisce contrastando gli inestetismi causati dal sole quali discromie,sensibilità e disidratazione del'epidermide, incrementando la luminosità della pelle, per un incarnato più uniforme e radioso.
-
LIFTING
Con il passare del tempo la pelle rallenta la sua funzionalità e ciò può avvenire già prima dei trent'anni a causa di fattori esterni (sole,freddo,vento..) o interni (stress,stile di vita irregolare..).
L'avanzare dell'età provoca un rilassamento generale della pelle del viso e del collo, che si evidenzia prima con la perdita di elasticità,causata da una diminuizione di produzione naturale di elastina e poi con la comparsa di rughe e rilassamento.
L'aspetto generale diventa dunque più stanco e poco tonico e i contorni del viso perdono definizione.
E' necessario quindi intervenire per risollevare i tessuti e riposizionare i volumi.
-
PELLI SENSIBILI
Le pelli sensibili si arrossano e si irritano facilmente a causa di una barriera di protezione naturale particolarmente vulnerabile nei confronti delle aggressioni esterne.In questi casi è fondamentale aiutare l'epidermide ad aumentare le sue autodifese naturali,tonificare il microcircolo superficiale,contrastare la fragilità capillare,lenire e idratare intensamente.
-
TRUCCO PERMANENTE
l trucco permanente esalta la tua bellezza e nasconde eventuali imperfezioni. E' la soluzione perfetta per chi si trucca facilitandone l’esecuzione quotidiana mentre è ideale per chi invece non si trucca e vuole avere sempre un volto impeccabile "acqua e sapone".
Si esegue il tatuaggio :
- Sopracciglia
- Infoltimento cigliare
- Eye liner superiore e inferiore
- Contorno labbra -
IL TATTOO
Ad oggi la pratica del tatuare il proprio corpo è ormai molto diffusa ed in continuo aumento, un modo per identificare se stessi attraverso il colore permanente sulla pelle.
-
NEWS
La perfezione del siero creatore effetto lifting in un flash: effetto lifting immediato, pelle compatta e tonica, effetto luminosità e levigatezza. Può essere usato da solo o in abbinamento alla crema specifica.
Trattamento nutriente antiossidante viso a base di riso integrale, riso nero venere e riso viola, dalle straordinarie proprietà nutrienti.
On The Go - Abbronzatura Spray
Le microparticelle di sole That'so Sun Makeup racchiuse nell'esclusiva formula spray e in versione mini: un'idea perfetta per chi desidera prolungare l'abbronzatura o per chi vuole entrare per la prima volta nel mondo del Sun Makeup.
ON-THE-GO è il prodotto ideale da portare sempre con sé per regalarsi, in qualsiasi momento, un'abbronzatura spray istantanea, uniforme, naturalmente bellissima.
Pochi secondi, un semplice gesto proprio come truccarsi e...viso, collo, décolleté, braccia, gambe saranno perfettamente abbronzati. Un colore meraviglioso che solo i prodotti That'so Sun Makeup sanno regalare! 3 giorni di super abbronzatura, ogni volta che si desidera, direttamente sulla pelle.
ON-THE-GO E' DISPONIBILE NELLE VERSIONI:DARK (125 ml.)CLEAR (125 ml.)Nuovo Sito:
siamo orgogliosi di essere on line con il nostro nuovo sito completamente aggiornato nella grafica e nei contenuti
-
BAGNO TURCO
Il bagno turco, o Hammam, è uno dei metodi più antichi per purificare il corpo.
Già usanza degli antichi Romani, la cura tramite le acque calde e fredde ha sempre affascinato i popoli che se ne sono serviti. Dimenticata per qualche tempo, oggi sono stati riscoperti i suoi tanti benefici.Oggi, la filosofia del benessere globale ha riportato in auge un metodo antico e sempre valido -
IDROMASSAGGIO
-
PERCORSI BENESSERE
RITUALE HAMMAM — PURIFICAZIONE DELLA MENTE E DEL CORPO
Si inizia detergendosi con il sapone nero, poi gommage con il kassa seguito dalla doccia emozionale, per poi proseguire con maschera Rassoul (argilla naturale) ai fiori d'arancio in posa 15' nel bagno turco e, una volta risciacquato, si termina con un massaggio all'olio di Argan. Relax e tisana. Durata 2 ore EVASION CREOLE — PARTICOLARE RITUALE PER ALLONTANARE LO STRESS
Inizia con peeling creole composto da burro di karitè, zucchero di canna e olio profumato lasciato in posa 20' nel bagno turco. Segue 5' doccia emozionale per poi finire con un massaggio di 30' o completo eseguito con candela da massag-gio al burro di karitè. Particolarmente indicato per pelli secche. Relax e tisana. Durata 1 o 1,5 ore
PEELING ALPINO — DEPURARSI DALLE TOSSINE E RITROVARE L'ENERGIA
Si inizia con un gommage al fieno 25', seguito da bagno turco15', doccia emo-zionale 5' con nebbia fredda alla menta e infine massaggio 30' con emulsione al fieno e ginepro noto per le sue proprietà antiinfiammatorie, rilassanti e rinvi-gorenti. Relax con tisana. Durata 90'COCCOLA ALPINA — ALLEVIARE DOLORI ARTICOLARI E TENSIONI MUSCOLARI
Inizia con doccia emozionale 5', bagnoturco con sacchettini di fieno da tenere in posa nella zona contratta 15', infine massaggio 50' con olio all'amica e oli es-senziali. Relax e tisana. Durata 90'
BAGNO DI CLEOPATRA — PER UNA PELLE DALLA RITROVATA GIOVINEZZA
Si inizia con 5' doccia emozionale, poi avvolti da un'emulsione di mela e rosa canina si entra nel bagno turco per 15' per poi passare nell'idromassaggio al latte di capra con pacchettini di boccioli di rosa per 15'. Infine massaggio con olio alla calendula e oli essenziali rilassanti 50'. Relax e tisana. Durata 90'PERCORSO SPA — PER RITROVARE TONICITA' E BENESSERE
Inizia con doccia con peeling 5', bagnoturco con essenza alla menta o sauna 15', doccia emozionale 5' all'aroma maracuja, relax 15' con tisana, idromassaggio con fagottini alla lavanda e oli essenziali. Relax e tisana. Durata 80' -
SAUNA
La sauna finlandese classica prevede di entrare nell'ambiente caldo, dopo una doccia ed una accurata asciugatura, e di rimanere almeno 12-15 min, ponendo un telo di spugna sulle assi di legno. E' utile bere prima e durante la sauna, ma non alcolici, meglio non entrare a stomaco pieno, ma neppure a stomaco vuoto.
-
ZONA RELAX
Al termine di sauna e bagno turco è molto importante recuperare energie rimanendo sdraiati per una decina di minuti su un lettino della sala relax avvolti nel proprio telo, sorseggiando acqua o una tisana calda.
-
RIEQUILIBRARE
La pelle grassa è caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo: appare oleosa, lucida, ispessita, conpunti neri a causa dei pori ostruiti.
E' necessario normalizzare l'eccesso di sebo,eliminare "l'effetto lucido" e contrastare la proliferazione di batteri.
-
PURIFICARE
Eliminare le cellule morte è il primo passo fondamentale di qualsiasi programma estetico.L'ispessimento dell'epidermide rallenta infatti l'assorbimento dei principi attivi utilizzati in seguito.
Utile per questa azione sono i trattamenti a base di acido glicolico, che serve anche a schiarire le macchie cutanee.
-
RISTRUTTURARE
L'invecchiamento cutaneo è un fenomeno dovuto a due cause principali: cronoinvecchiamento che è un normale processo fisiologico dovuto da fattori biologici e genetici e fotoinvecchiamento che non è legato all'età, ma allo stile di vita che aggrava ed accellera il normale invecchiamento cronologico.
Le recenti scoperte scientifiche dimostrano che i cambiamenti legati all'invecchiamento cronologico sono dovuti principalmente al deterioramento della parte superiore del derma. Invece i danni dovuti agli effetti dei raggi UV si manifestano nella parte profonda del derma.
Per combattere l'invecchiamento cutaneo è fondamentale quindi intervenire in maniera mirata sulle due parti del derma.
-
IDRATARE
La pelle è costituita per il 60% da acqua,localizzata per il 70% nel derma e per il restante 30% nell'epidermide.
Se l'acqua presente nella pelle diminuisce eccessivamente, si verifica una disidratazione che provoca un deterioramento della cute.
Il trattamento oltre ad idratare in superficie e profondità, aiuta ad incrementare e trattenere le riserve idriche della pelle.
-
GALATEO NELLA SPA
-
CELLULITE
La tendenza a trattenere liquidi e tossine nei tessuti è la causa principale di edemi e gonfiori, i quali sono la causa di pesantezza agli arti e un rallentamento circolatorio e stasi linfatica.
Compaiono così avvallamenti, pelle a buccia d'arancia e accumuli localizzati. E' quindi indispensabile intervenire con trattamenti in grado di eliminare i liquidi e le tossine, riattivando la circolazione.
Questi trattamenti possono essere manuali o con l'utilizzo di apparecchiature DRAIN e ULTRASUONIi.
DRAIN è il trattamento indicato per favorire l'eliminazione dei liquidi e tossine, facilitando il riassorbimento dell'edema e contrastando gli enestetismi legati alla cellulite edematosa.
Gli ultrasuoni agiscono in modo indolore e sono indicati per la riduzione degli accumuli adiposi e vanno a contrastare gli inestetismi legati alla cellulite compatta.
-
TONIFICAZIONE
Il rilassamento è un fenomeno legato all'invecchiamento del tessuto muscolare e sottocutaneo, ma può essere accelerato da vita sedentaria, dimagrimenti improvvisi e diete carenti.
E' quindi necessario intervenire con trattamenti in grado di riattivare il metabolismo cellulare, associati a trattamenti tonificanti e rassodanti sia per i muscoli che per il tessuto sottocutaneo.
Anche in questo caso i trattamenti possono essere manuali, in caso di rilassamento cutaneo ed inestetismi legati a cellulite molle, o con l'utilizzo di apparecchiatura TONIC in caso di tessuto rilassato e svuotato associato ad atonia muscolare con presenza di cellulite molle.
-
nuova sotto categoria
-
nuova sotto categoria
-
PHOTOGALLERY
-
STORIA
Estetica Star Center è nata nel 1991 a Santorso in Via IV Novembre, 32. Agli inizi dell'attività venivano applicati principalmente trattamenti di tipo estetico e trattamenti abbronzanti grazie alla disponibilità delle prime lampade solari.
Nel 1996 grazie all'ampliamento del personale sono aumentati i servizi forniti, in particolare sono stati ampliati i trattamenti per il viso e per il corpo inserendo anche apparecchiature.
Con il proseguire dell'attività Estetica Star Center ha sempre investito parallelamente in TECNOLOGIA e FORMAZIONE. Il personale oltre ad aver conseguito numerosi attestati di qualifica professionale e legislativa ha sempre perseguito l'obiettivo di riuscire a fornire la massima consulenza e la massima sicurezza per il benessere psicofisico del cliente.
In Ottobre 2011 il centro si è ampliato aprendo una zona benessere dove si può trovare sauna,bagno turco,doccia emozionale,zona relax e una nuova cabina per i trattamenti wellness.
-
INFO
Orari di apertura:
Lunedì 14.00 - 19.00 Dal Martedì al Venerdì 09.00 - 19.00 Sabato 09.00 - 13.00 E' APERTO IL NUOVO CENTRO WELLNESS
-
VIDEO INAUGURAZIONE
-
TRATTAMENTI VISO
La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea tutte le impurità,le cellule morte, i punti neri i quali, molte volte, se lasciati per molto tempo, si infiammano e formano i foruncoli.
Oltre alla classica pulizia, cioè con il vapore, viene eseguita anche la pulizia con gli ultrasuoni, la quale non prevede vapore e strizzatura !!
Dopo avere eseguito la pulizia del viso, è possibile effettuare un check-up (rilevazione degli inestetismi,situazione della cute..) in modo da poter "costruire" un programma di trattamenti e autocura più idonei, mirati e personalizzati.
Di solito un ciclo di trattamenti viso sono 5/6 sedute da svolgere una volta alla settimana e, a seconda del programma, i trattamenti possono essere:
-
TRATTAMENTI CORPO
Per poter stabilire un programma personalizzato e mirato in base alle proprie esigenze è indispensabile eseguire un check up iniziale.
I trattamenti possono essere sia manuali che con l'utilizzo di tecnologie.
Le fasi di lavoro sono ESFOLIARE - DRENARE - MODELLARE - RIDURRE - TONIFICARE
-
PEDICURE
Nel centro viene eseguito il pedicure sia estetico che curativo.
Il pedicure estetico è consigliato a coloro che vogliono migliorare l'aspetto dei propri piedi.
Il pedicure curativo è indirizzato a persone con problemi di calli, duroni, unghie incarnite ecc...
Inoltre si esegue anche il gel color nei piedi per una tenuta ottimale del colore o del french per 2 mesi.
-
MANICURE
Oltre alla tradizionale manicure si esegue:
- ricostruzione unghie con tip o allungamento con cartine,
- colata di gel sopra alle unghie naturali per avere un rinforzo su unghie deboli o che si sfaldano facilmente,
- french manicure e gel colorati
- nail art, cioè decorazioni sulle unghie.
NOVITA'
Smalto gel, senza limatura, colori brillanti, durata 15 giorni.
-
DEPILAZIONE
Oltre alla tradizionale "ceretta" nel nostro centro potete trovare l' epilazione con elettrocoaugulazione ad ago o la luce pulsata per ottenere una soluzione definitiva al "pelo".
-
TRUCCO
Il trucco è un'arte antichissima e raffinata, ricca di segreti e tante piccole "magie". Un'arte che sa trasformare l'immagine di una donna e renderla perfetta e affascinante in ogni momento: al lavoro, a casa, per una serata mondana, nel giorno del matrimonio, ecc..
-
TATTOO
Il materiale usato per eseguire i tatuaggi è monouso. Gli aghi sono in accaio inox, confezionati monouso e sterilizzati. Anche i pigmenti sono sterilizzati a raggi Beta.
Oltre alla idoneità sanitaria prevista per il personale che esegue i tatuaggi, anche i locali hanno l'idoneità igienico-sanitaria rilasciata dall' ULSS n.4 per poter eseguire attività di tatuaggio e trucco semipermanente.
-
MASSAGGI_
Biomassaggio (45 min)
Massaggio eseguito in tutto il corpo e le azioni principali sono: sciogliere le contratture muscolari, attenuare la tensione nervosa, ridurre lo stress, drenare i liquidi, prevenire la cellulite e mobilizzare i grassi.
Massaggio schiena (20 min)
Per consultare i massaggi benessere clicca qui
-
SOLARIUM
Nel centro ci sono :
2 docce solari
1 lettino abbronzante
1 trifacciale
-
MASSAGGI
HOT STONE MASSAGE (80 min)
L' hot stone massagge viene praticato massaggiando il corpo con pietre calde, levigate le quali emanando calore creano un benessere diffuso in tutto il corpo.
I benefici sono: sciogliere la rigidezza dei muscoli, alleviare la tensione di tutta la colonna vertebrale, migliorare la circolazione arteriosa e il ritorno venoso, rilassare i tessuti molli, migliorare la rigidità delle articolazioni, levigare la pelle, smaltire lo stress, dona una generale sensazione di benessere fisico e relax mentale dato anche dallo posizionare le pietre sui punti chakra (punti energetici del corpo) per ottenere il loro riequilibrio.
CANDLE MASSAGE (60 min)
Entra nel mondo polisensoriale delle candele da massaggio...immergiti nella luce, tuffati tra i profumi e i colori, disseta la pelle, il massaggio con le candele si vede, si ascolta, si sente...
Vedere la luce dei burri che colano piacevolmente sulla pelle
Ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo
Sentire i delicati e preziosi profumi dei burri che sulla pelle donano puro piacere.
SHIRODHARA (60 min)
Lo shirodhara è una tecnica ayurvedica che prevede una colata di olio caldo sulla testa provocando un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente.
E' indicato in caso di stress, problemi legati alla sfera emozionale, aiuta la concentrazione, la sicurezza, l'autostima. Può essere utile per eliminare profonde emozione represse e scoprire la bellezza e la pace interiore.
PINDASWEDA (60 MIN)
Trattamento ayurvedico che prevede l'utilizzo di tamponi caldi a base di erbe, con i quali viene massaggiato energicamente il corpo.
I benefici sono: apportare calore, alleviare disturbi reumatici, mal di schiena, dona una piacevole sensazione di benessere dovuta anche dallo sprigionare dei principi attivi delle erbe contenute.
MASSAGGIO AYURVEDICO - LE 152 MANOVRE (80 min)
Svariati sono i benefici che questo massaggio può offrire: innanzi tutto previene le conseguenze di squilibri psicofisici, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo, è rilassante e disintossicante. Il massaggio consta in 152 ordinate manovre eseguite con olio caldo che producono effetti diversi e qualche volta straordinari soprattutto per quanto riguarda la rimozione delle cause dello stress profondo.
-
DOCCIA EMOZIONALE
La doccia emozionale è un tipo originale di doccia diversa da quella comune. Attraverso l'utilizzo di acqua, colori, luci e aromi si riesce a fornire a colui che la utilizza una sensazione di benessere e di rilassamento. Tutto questo avviene attraverso l'utilizzo di elementi combinati con la normale acqua, che riescono a rilassare e a far provare sensazioni piacevoli ed uniche. Immaginate di entrare nella doccia emozionale e vedere delle composizioni di luce rilassante, sentire il getto di acqua sulla pelle e infine ritrovarsi in una leggera nebbia dal profumo di menta o eucalipto.
-
ILLUMINARE
L'azione illuminare agisce contrastando gli inestetismi causati dal sole quali discromie,sensibilità e disidratazione del'epidermide, incrementando la luminosità della pelle, per un incarnato più uniforme e radioso.
-
LIFTING
Con il passare del tempo la pelle rallenta la sua funzionalità e ciò può avvenire già prima dei trent'anni a causa di fattori esterni (sole,freddo,vento..) o interni (stress,stile di vita irregolare..).
L'avanzare dell'età provoca un rilassamento generale della pelle del viso e del collo, che si evidenzia prima con la perdita di elasticità,causata da una diminuizione di produzione naturale di elastina e poi con la comparsa di rughe e rilassamento.
L'aspetto generale diventa dunque più stanco e poco tonico e i contorni del viso perdono definizione.
E' necessario quindi intervenire per risollevare i tessuti e riposizionare i volumi.
-
PELLI SENSIBILI
Le pelli sensibili si arrossano e si irritano facilmente a causa di una barriera di protezione naturale particolarmente vulnerabile nei confronti delle aggressioni esterne.In questi casi è fondamentale aiutare l'epidermide ad aumentare le sue autodifese naturali,tonificare il microcircolo superficiale,contrastare la fragilità capillare,lenire e idratare intensamente.
-
TRUCCO PERMANENTE
l trucco permanente esalta la tua bellezza e nasconde eventuali imperfezioni. E' la soluzione perfetta per chi si trucca facilitandone l’esecuzione quotidiana mentre è ideale per chi invece non si trucca e vuole avere sempre un volto impeccabile "acqua e sapone".
Si esegue il tatuaggio :
- Sopracciglia
- Infoltimento cigliare
- Eye liner superiore e inferiore
- Contorno labbra -
IL TATTOO
Ad oggi la pratica del tatuare il proprio corpo è ormai molto diffusa ed in continuo aumento, un modo per identificare se stessi attraverso il colore permanente sulla pelle.
-
BAGNO TURCO
Il bagno turco, o Hammam, è uno dei metodi più antichi per purificare il corpo.
Già usanza degli antichi Romani, la cura tramite le acque calde e fredde ha sempre affascinato i popoli che se ne sono serviti. Dimenticata per qualche tempo, oggi sono stati riscoperti i suoi tanti benefici.Oggi, la filosofia del benessere globale ha riportato in auge un metodo antico e sempre valido -
IDROMASSAGGIO
-
PERCORSI BENESSERE
RITUALE HAMMAM — PURIFICAZIONE DELLA MENTE E DEL CORPO
Si inizia detergendosi con il sapone nero, poi gommage con il kassa seguito dalla doccia emozionale, per poi proseguire con maschera Rassoul (argilla naturale) ai fiori d'arancio in posa 15' nel bagno turco e, una volta risciacquato, si termina con un massaggio all'olio di Argan. Relax e tisana. Durata 2 ore EVASION CREOLE — PARTICOLARE RITUALE PER ALLONTANARE LO STRESS
Inizia con peeling creole composto da burro di karitè, zucchero di canna e olio profumato lasciato in posa 20' nel bagno turco. Segue 5' doccia emozionale per poi finire con un massaggio di 30' o completo eseguito con candela da massag-gio al burro di karitè. Particolarmente indicato per pelli secche. Relax e tisana. Durata 1 o 1,5 ore
PEELING ALPINO — DEPURARSI DALLE TOSSINE E RITROVARE L'ENERGIA
Si inizia con un gommage al fieno 25', seguito da bagno turco15', doccia emo-zionale 5' con nebbia fredda alla menta e infine massaggio 30' con emulsione al fieno e ginepro noto per le sue proprietà antiinfiammatorie, rilassanti e rinvi-gorenti. Relax con tisana. Durata 90'COCCOLA ALPINA — ALLEVIARE DOLORI ARTICOLARI E TENSIONI MUSCOLARI
Inizia con doccia emozionale 5', bagnoturco con sacchettini di fieno da tenere in posa nella zona contratta 15', infine massaggio 50' con olio all'amica e oli es-senziali. Relax e tisana. Durata 90'
BAGNO DI CLEOPATRA — PER UNA PELLE DALLA RITROVATA GIOVINEZZA
Si inizia con 5' doccia emozionale, poi avvolti da un'emulsione di mela e rosa canina si entra nel bagno turco per 15' per poi passare nell'idromassaggio al latte di capra con pacchettini di boccioli di rosa per 15'. Infine massaggio con olio alla calendula e oli essenziali rilassanti 50'. Relax e tisana. Durata 90'PERCORSO SPA — PER RITROVARE TONICITA' E BENESSERE
Inizia con doccia con peeling 5', bagnoturco con essenza alla menta o sauna 15', doccia emozionale 5' all'aroma maracuja, relax 15' con tisana, idromassaggio con fagottini alla lavanda e oli essenziali. Relax e tisana. Durata 80' -
SAUNA
La sauna finlandese classica prevede di entrare nell'ambiente caldo, dopo una doccia ed una accurata asciugatura, e di rimanere almeno 12-15 min, ponendo un telo di spugna sulle assi di legno. E' utile bere prima e durante la sauna, ma non alcolici, meglio non entrare a stomaco pieno, ma neppure a stomaco vuoto.
-
ZONA RELAX
Al termine di sauna e bagno turco è molto importante recuperare energie rimanendo sdraiati per una decina di minuti su un lettino della sala relax avvolti nel proprio telo, sorseggiando acqua o una tisana calda.
-
RIEQUILIBRARE
La pelle grassa è caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo: appare oleosa, lucida, ispessita, conpunti neri a causa dei pori ostruiti.
E' necessario normalizzare l'eccesso di sebo,eliminare "l'effetto lucido" e contrastare la proliferazione di batteri.
-
PURIFICARE
Eliminare le cellule morte è il primo passo fondamentale di qualsiasi programma estetico.L'ispessimento dell'epidermide rallenta infatti l'assorbimento dei principi attivi utilizzati in seguito.
Utile per questa azione sono i trattamenti a base di acido glicolico, che serve anche a schiarire le macchie cutanee.
-
RISTRUTTURARE
L'invecchiamento cutaneo è un fenomeno dovuto a due cause principali: cronoinvecchiamento che è un normale processo fisiologico dovuto da fattori biologici e genetici e fotoinvecchiamento che non è legato all'età, ma allo stile di vita che aggrava ed accellera il normale invecchiamento cronologico.
Le recenti scoperte scientifiche dimostrano che i cambiamenti legati all'invecchiamento cronologico sono dovuti principalmente al deterioramento della parte superiore del derma. Invece i danni dovuti agli effetti dei raggi UV si manifestano nella parte profonda del derma.
Per combattere l'invecchiamento cutaneo è fondamentale quindi intervenire in maniera mirata sulle due parti del derma.
-
IDRATARE
La pelle è costituita per il 60% da acqua,localizzata per il 70% nel derma e per il restante 30% nell'epidermide.
Se l'acqua presente nella pelle diminuisce eccessivamente, si verifica una disidratazione che provoca un deterioramento della cute.
Il trattamento oltre ad idratare in superficie e profondità, aiuta ad incrementare e trattenere le riserve idriche della pelle.
-
GALATEO NELLA SPA
-
CELLULITE
La tendenza a trattenere liquidi e tossine nei tessuti è la causa principale di edemi e gonfiori, i quali sono la causa di pesantezza agli arti e un rallentamento circolatorio e stasi linfatica.
Compaiono così avvallamenti, pelle a buccia d'arancia e accumuli localizzati. E' quindi indispensabile intervenire con trattamenti in grado di eliminare i liquidi e le tossine, riattivando la circolazione.
Questi trattamenti possono essere manuali o con l'utilizzo di apparecchiature DRAIN e ULTRASUONIi.
DRAIN è il trattamento indicato per favorire l'eliminazione dei liquidi e tossine, facilitando il riassorbimento dell'edema e contrastando gli enestetismi legati alla cellulite edematosa.
Gli ultrasuoni agiscono in modo indolore e sono indicati per la riduzione degli accumuli adiposi e vanno a contrastare gli inestetismi legati alla cellulite compatta.
-
TONIFICAZIONE
Il rilassamento è un fenomeno legato all'invecchiamento del tessuto muscolare e sottocutaneo, ma può essere accelerato da vita sedentaria, dimagrimenti improvvisi e diete carenti.
E' quindi necessario intervenire con trattamenti in grado di riattivare il metabolismo cellulare, associati a trattamenti tonificanti e rassodanti sia per i muscoli che per il tessuto sottocutaneo.
Anche in questo caso i trattamenti possono essere manuali, in caso di rilassamento cutaneo ed inestetismi legati a cellulite molle, o con l'utilizzo di apparecchiatura TONIC in caso di tessuto rilassato e svuotato associato ad atonia muscolare con presenza di cellulite molle.
-
nuova sotto categoria
-
nuova sotto categoria